Chi siamo

Informazioni sulla nostra azienda

SPEEDY HOME... la tua casa antisismica in un batter d'occhio

Il sistema costruttivo con eps idoneo in tutto il mondo per imprese o privati

e' frutto dell'esperienza  personale trentennale  di due grosse società che hanno sempre investito nel campo della tecnologia e innovazione. Tale innovazione racchiude le piu' alte tecnologie esistenti sul mercato mondiale per la costruzione di case antisismiche.

Il primo sistema costruttivo al mondo che grazie all'accoppiamento di EPS e materiale non plastico, unito alla miscela speciale di malta e accorgimenti degli ancoraggi ferri, rendono il fabbricato acusticamente perfetto ed unico nel suo genere. Di facile esecuzione, innovativo, con sistema integrato del ponteggio, che permette il disarmo del solaio in soli 4 giorni. Speedy Home è l'unico sistema costruttivo che non ha bisogno ne di betoniere ne di pompe per il getto di cls

  • casa in classe energetica A
  • casa in classe sismica A
  • getto con miscela speciale di malta 2 volte piu' resistente di qualsiasi calcestruzzo
  • getto possibile in ogni condizione climatica a mezzo robot senza ausilio di pompe e betoniere
  • tempi rapidi di esecuzione
  • disarmo solaio in soli 4 giorni
  • risparmio del 70x100 sulla mano d'opera
  • risparmio del 40x100 sui materiali
  • resistenza senza danni alle scosse sismiche previste dalla zona di costruzione

I nostri team di professionisti conoscono il valore del lavoro di squadra e della formazione continua: tramite le tecnologie più avanzate e metodi all’avanguardia siamo in grado di soddisfare ogni tua esigenza dalla progettazione alla realizzazione di qualsiasi struttura in tutto il mondo
Contattaci via mail info@speedy-home.com ,  o visita direttamente la nostra sede {VIA A. De Gasperi 28 36 62017 PORTO RECANATI} per pianificare un servizio personalizzato adatto ai tuoi bisogni.

IL SISTEMA COSTRUTTIVO SPEEDY HOME

SPEEDY HOME© è  un elemento a cassero per il getto di setti portanti in CLS. E' formato da due pannelli di polistirolo espanso di alta densità denominato EPS e accoppiato con materiale non plastico(unico nel suo genere e coperto ancora da segreto brevettuale) uniti e distanziati fra loro da tralicci metallici che costituiscono l'armatura del CLS gettato al loro interno. Il cls gettato è uno dei  componenti del brevetto esclusivo del sistema che rende la struttura altamente antisismica, acusticamente perfetta e in classe A.

COSA E' L'EPS

Lastre in Polistirene Espanso Sinterizzato
Il polistirolo espanso o polistirene espanso o EPS (polistirene espanso sinterizzato) è un materiale che deriva dal petrolio. Si tratta di un prodotto rigido composto da carbonio, idrogeno e aria al 98%; che viene realizzato partendo dallo stirene, una sostanza ricavata dal petrolio che si presenta sottoforma di minuscole palline e che, sottoposta ad un processo industriale chiamato polimerizzazione, va a costituire il polistirolo.

Messe a contatto con un agente espandente (comunemente il pentano, un idrocarburo che, a pressione atmosferica bolle a temperatura ambiente) le perle si rigonfi ano fi no a formare un materiale dalla caratteristica struttura a celle chiuse. Sono queste celle che trattengono al proprio interno I’aria e conferiscono al polistirene espanso le sue eccellenti proprietà di isolante termico. 

Il polistirolo espanso è completamente atossico e non contiene CFC né HCFC, gas che, come noto, favoriscono ed accelerano l’effetto serra. Leggero, isolante, resistente, permeabile, riciclabile, a ritardata propagazione di fiamma, il polistirolo espanso appartiene alla categoria dei nuovi materiali che, opportunamente usati, assicurano agli edifi ci un basso consumo energetico, limitate emissioni di inquinanti all’esterno e migliorate qualità di vita all’interno: è sufficiente uno strato di polistirolo espanso per garantire la stessa coibentazione dei classici materiali isolanti, più pesanti e costosi.

Cella di poliestere espanso   Particolare al microscopio

CELLA DI POLIESTERE ESPANSO
Macro fotografi a della struttura cellulare eseguita al microscopio elettronico a 40 ingrandimenti. la struttura interna delle celle è formata da partizioni che racchiudono aria. Le celle sono impermeabili ed insensibili all’acqua.

Struttura cellulare, si noti la perfetta sinterizzazione fra le celle di espanso. L’alto potere isolante è dato dall’aria ferma racchiusa nelle partizioni interne.

Particolare al microscopio elettronico della sinterizzazione fra tre celle di espanso.

Il polistirolo espanso garantisce nel tempo le proprie potenzialità: quest’ affermazione è supportata da test specifi ci eseguiti da case produttrici in cui risulta che lastre di polistirolo espanso posate sotto intonaco da oltre 35 anni hanno mantenuto inalterate le loro caratteristiche originali.

I prodotti realizzati con questo materiale si possono utilizzare come isolanti nei tetti, nelle pareti, nei solai, nei pavimenti e nelle fondamenta dei fabbricati. La permeabilità del polistirolo al vapore acqueo evita la formazione di muffe all’interno degli edifici, mentre la sua soddisfacente resistenza agli agenti chimici fa sì che non sia intaccato dai correnti materiali da costruzione. 
 Ciclo produttivo del polistirene

FIG 1 – Processo di lavorazione del polistirene

 

   

 

L'ASSORBIMENTO ACUSTICO

L'assorbimento acustico di una parete consiste nella sua capacità di non riflettere le onde sonore che riceve.

I locali le cui pareti sono rivestite da materiali fonoassorbenti offrono una sensazione di comfort immediato (atmosfera felpata). Una parete poco assorbente (dunque riflettente) rinvia la quasi totalità dell’energia sonora che riceve creando così il fenomeno acustico della riverberazione (eco, effetto cattedrale ecc.).

La porosità, la granulometria, lo spessore e la resistenza al passaggio dell'aria, sono i parametri che determinano il grado di assorbimento di un materiale.  

L'assorbimento elimina l'effetto COCKTAIL (maggiore è il rumore, più la gente parla a voce alta e viceversa), tipico dei luoghi pubblici e di ricreazione. Il grado di assorbimento acustico di un pannello fonoassorbente è definito dal coefficiente DI ASSORBIMENTO".

Tale coefficiente privo di dimensione varia da 0 a 1 in funzione della frequenza del suono e secondo lo spessore del materiale. Il Sughero, materiale poroso e granuloso é fonoassorbente; Un rivestimento in sughero di spessore ridotto (2-5mm.) avrà una buona resa sull’assorbimento delle alte frequenze, mentre un pannello da 6mm e oltre accrescerà gradualmente i valori di Assorbimento delle medie e basse frequenze.

Oggi il mercato offre parecchi tipi di fonoassorbenti, ma Il Sughero ha la prerogativa impareggiabile di essere un prodotto NATURALE, con in più tutte le caratteristiche che vi abbiamo elencato!

  l'ISOLAMENTO ACUSTICO

L’isolamento acustico o “FONO-ISOLAMENTO” è dato dal potere "filtrante" di una parete al passaggio delle onde sonore o delle vibrazioni acustiche. Generalmente per aumentare l’isolamento acustico di una parete è necessario costituire un complesso di materiali che tenga in considerazione una legge fisica fondamentale dell’isolamento acustico.

Tale legge è denominata: "MASSA-MOLLA-MASSA" e consiste nell’interporre tra due pareti pesanti (masse) un materiale fonoassorbente (molla). Questa composizione ammortizza le vibrazioni smorzando di conseguenza le onde sonore. Il problema del rumore dall'appartamento vicino e viceversa, si risolve applicando su una delle due pareti un complesso di materiali ( contro-parete) composto da: Un materiale Fonoassorbente (Sughero) a diretto contatto del muro e un pannello rigido di finitura (cartongesso, legno, ecc).

 

Questo insieme garantisce un buon grado di Isolamento acustico rubando al locale pochissimo spazio (circa 4-5 cm.). In situazioni più critiche dove l’isolamento debba dare dei risultati decisamente più elevati si dovrà ricorrere anche all’utilizzo di materiali pesanti come: guaine bituminose ad alta densità, o comunque prodotti che abbiano la capacità di aumentare il peso del pannello di finitura. Anche l'aumento di spessore del materiale fonoassorbente posto fra il muro e il pannello di finitura contribuisce in maniera determinante all'incremento del grado di Isolamento acustico della contro-parete.

MISCELA CALCESTRUZZO  SPEEDY HOME©

La caratteristica primaria di questo calcestruzzo è la capacità di espandersi in totale autonomia auto livellandosi. Per tale motivo non ha bisogno di essere vibrato come nei calcestruzzi normali.

La sua alta resistenza meccanica lo rendono unico nel suo genere che nella sua normalità arriva ad un equivalente di un rbk 800(quasi tre volte maggiore a un cls normale), con caratteristiche ottime di flessione.

Tale miscela consente di disarmare il solaio dopo pochi giorni.

PROVE DI LABORATORIO SULLA MISCELA SPEEDY HOME

AFFIDATI ALLA QUALITA' DI SPEEDY HOME E AL SUO ROBOT

Perchè scegliere la tecnologia Speedy Home ©

Quante volte in un cantiere avrete noleggiato molti mezzi meccanici per vari scopi?

Quante volte avete sognato di avere mezzi meccanici ma vi ha bloccato il costo eccessivo e i tempi eccessivi di inutilizzo?

Con il robot Speedy Home © mai piu' tempi morti a causa di inutilizzo, vi aiuterà ove non vi è corrente, vi aiuterà a gettare il calcestruzzo in totale autonomia, come del resto farà miriadi di cose che non lo vedrete mai fermo!!

A breve la presentazione ufficiale del robot Speedy Home, la vera innovazione a 360 gradi!!

PERCHE' SPEEDY HOME

A differenza dei sistemi simili Speedy Home © è l'unico sistema costruttivo con casseri in eps(assemblato) che ti aiuta dalle fondazioni, che ha migliorato drasticamente l'acustica rendendola perfetta e che ti da la possibilità di disarmare il solaio in 4 giorni senza necessità di vibrare nulla!!

Con Speedy Home © mai piu' problemi di sicurezza grazie al suo sistema inglobato di ponteggio. Speedy Home non necessita di pompe ne di betoniere per il getto per cui è possibile realizzare una costruzione ovunque.

Speedy Home è anche usato come distanziale tradizionale con innovazione antirumore e ruggine, come da video